Categories: News Calcio

Simeone: “Vincere lo Scudetto qui è una grande emozione”

È festa scudetto a Napoli (QUI IL LIVE DEI FESTEGGIAMENTI). Nel post partita dela sfida contro la Fiorentina, Giovanni Simeone ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’attaccante argentino ha così esordito: “Vincere lo Scudetto qui è una grande emozione. Mi ricordano in molti che dopo “D10S” sono l’unico argentino ad aver vinto a Napoli. Vorrei godermi queste giornate girando per la città perché vedere questi tifosi mi sveglia qualcosa dentro, che mi emoziona, ogni giorno che passa mi innamoro sempre di più della città e di questa gente. C’è una felicità immensa per questo momento, ma vivere ogni giorno Napoli mi fa innamorare ancora di più”.

 

Simeone: “Contro la Juventus abbiamo capito che lo scudetto non era un sogno”

Giovanni Simeone ha poi parlato della stagione azzurra: “Sono stati tanti capitoli che hanno dato qualche traccia che hanno dimostrato che potevamo essere all’altezza della partita. Sfide come quelle con l’Atalanta e la Roma, dimostravano la nostra voglia di vincere e di arrivare a quell’obiettivo. Contro la Juventus, fino a che non ci è mancato un punto, abbiamo capito che ci stavamo riuscendo e che lo Scudetto non era un sogno”.

Poi sui gol scudetto:È una soddisfazione, sapevo che venire a Napoli era speciale. Ho fortemente voluto venire qui. C’era qualcosa dentro di me che è stato difficile da spiegare e sapevo che l’unico mio obiettivo era aiutare la squadra ogni giorno di più. Sapevo che Osimhen stava facendo molto bene e che potevo non giocare, ma ero contento ugualmente. A Napoli ho imparato il pensiero del gruppo e del voler vincere insieme”.

Infine, un commento uslla presenza del padre al Maradona: “È una relazione padre-figlio, non dico che cose che succedono nel gruppo o nello spogliatoio. Sicuramente sarà invidioso di questo Scudetto vinto con la squadra di Maradona… El Cholo è andato anche al Murales”, ha concluso Giovanni Simeone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

43 minuti ago

Como, occhi su Rafa Marin del Napoli: la situazione

Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…

52 minuti ago

Napoli, è fatta per Hasa: il Lecce chiede Zerbin come contropartita

È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…

3 ore ago

L’idolo Cristiano Ronaldo e l’MVP dell’Europeo U19: chi è Luis Hasa

Il centrocampista vestirà la maglia del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…

3 ore ago

Fiorentina su Calvert-Lewin: l’operazione si può provare già a gennaio

La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…

3 ore ago

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…

4 ore ago