Categories: News Calcio

Simeone: “Vincere lo Scudetto qui è una grande emozione”

È festa scudetto a Napoli (QUI IL LIVE DEI FESTEGGIAMENTI). Nel post partita dela sfida contro la Fiorentina, Giovanni Simeone ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’attaccante argentino ha così esordito: “Vincere lo Scudetto qui è una grande emozione. Mi ricordano in molti che dopo “D10S” sono l’unico argentino ad aver vinto a Napoli. Vorrei godermi queste giornate girando per la città perché vedere questi tifosi mi sveglia qualcosa dentro, che mi emoziona, ogni giorno che passa mi innamoro sempre di più della città e di questa gente. C’è una felicità immensa per questo momento, ma vivere ogni giorno Napoli mi fa innamorare ancora di più”.

 

Simeone: “Contro la Juventus abbiamo capito che lo scudetto non era un sogno”

Giovanni Simeone ha poi parlato della stagione azzurra: “Sono stati tanti capitoli che hanno dato qualche traccia che hanno dimostrato che potevamo essere all’altezza della partita. Sfide come quelle con l’Atalanta e la Roma, dimostravano la nostra voglia di vincere e di arrivare a quell’obiettivo. Contro la Juventus, fino a che non ci è mancato un punto, abbiamo capito che ci stavamo riuscendo e che lo Scudetto non era un sogno”.

Poi sui gol scudetto:È una soddisfazione, sapevo che venire a Napoli era speciale. Ho fortemente voluto venire qui. C’era qualcosa dentro di me che è stato difficile da spiegare e sapevo che l’unico mio obiettivo era aiutare la squadra ogni giorno di più. Sapevo che Osimhen stava facendo molto bene e che potevo non giocare, ma ero contento ugualmente. A Napoli ho imparato il pensiero del gruppo e del voler vincere insieme”.

Infine, un commento uslla presenza del padre al Maradona: “È una relazione padre-figlio, non dico che cose che succedono nel gruppo o nello spogliatoio. Sicuramente sarà invidioso di questo Scudetto vinto con la squadra di Maradona… El Cholo è andato anche al Murales”, ha concluso Giovanni Simeone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

15 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago