Categories: Calciomercato

Napoli, Simeone: “Sognavo di far parte di una famiglia. Farò di tutto per difenderla”

Il Napoli, dopo la vittoria dello Scudetto, si prepara per la prossima stagione. Oltre ai gol di Osimhen e Kvaratskhelia, anche Giovanni Simeone ha segnato diverse reti importanti in campionato e in Champions League.

 

 

Il club azzurro ha esercitato il riscatto dell’attaccante argentino dall’Hellas Verona: adesso Simeone è dunque di proprietà del Napoli. E’ arrivato anche il comunicato ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver esercitato l’opzione di acquisto, a titolo definitivo, dall’Hellas Verona, delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento di contratto da parte del Club fino al 30 giugno 2027”.

 

Il post di Simeone su Twitter

Giovanni Simeone si è espresso su Twitter in seguito al suo riscatto dall’Hellas Verona: “Fin dal primo giorno avevo il sogno e la speranza che rincorrevo da piccolo di sentirmi parte come calciatore di una famiglia, di sentirmi parte di qualcosa di grande. Ho vissuto ogni giorno di questa stagione cercando di dare il massimo per questa maglia. Oggi sono ufficialmente uno di voi, uno in più di questa famiglia. Darò tutto per difendere questa maglia, darò tutto per difendere questa squadra, darò tutto per difendere Napoli”.

 

 

I numeri di Simeone in stagione

In questa stagione, Giovanni Simeone ha trovato diverse reti importanti per il Napoli di Spalletti. L’ex attaccante dell’Hellas Verona ha collezionato 25 presenze in Serie A, segnando ben 4 gol. In Champions League, invece, il classe 1995 è sceso in campo 7 volte, trovando 4 reti. Adesso, dopo il riscatto esercitato dal Napoli, il “Cholito” resterà in azzurro.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago