L’Atletico Madrid ha espugnato Old Trafford. Grazie all’1-0 (gol di Renan Lodi), i ‘Colchoneros’ hanno staccato il pass per i quarti di finale di Champions League. Dopo aver corso verso gli spogliatoi pochi istanti dopo il triplice fischio finale del match, Simeone ha festeggiato con la sua squadra e in seguito ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole: “C’è un lavoro grandissimo dietro questa vittoria. In Liga le cose non vanno come vogliamo, mentre in Champions abbiamo iniziato a fare bene già a Porto. All’andata, contro il Manchester United avevamo fatto bella figura e oggi abbiamo fatto una grandissima gara, facendo il gioco che volevamo e portando loro a non fare quello che volevano fare”.
Simeone poi ha evocato l’ottavo di finale contro la Juventus della stagione 2018/2019. Si spiega: “La squadra oggi ha lavorato bene e ha concesso poco a loro, forse solo all’inizio quando eravamo con il 5-3-2 e ci facevano cross da ogni parte, ma abbiamo cambiato subito. Mi sono ricordato la partita contro la Juventus in Champions. All’andata vincemmo 2-0, ma al ritorno la Juve iniziò ad attaccare subito e perdemmo 3-0. Quella sconfitta ci è servita ancora”.
Simeone poi ha concluso: “Abbiamo continuato a credere in quello che vogliamo sempre fare e questa è stata la ricompensa. Ora testa al campionato, poi vedremo. Ci sono tante squadre che non molleranno fino alla fine”.
Leggi anche – De Paul: “Una delle serate più belle della mia carriera. Ringrazio l’Italia per quello che sono oggi”
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…