Categories: News Calcio

Simeone: “Pallone d’Oro? Quest’anno nessuno come Griezmann”

Messi e Ronaldo? No. Quest’anno il grande escluso dalla corsa a tre per il Pallone d’Oro è Antoine Griezmann. Almeno secondo il suo allenatore Diego Simeone, che nella sua carriera ha visto passare tanti campioni al suo fianco. Il Cholo dalle pagine di France Football posa la corona di migliore giocatore dell’anno sul suo numero 7 che ha il piacere di allenare ogni giorno. Nessuno ha giocato bene come lui in questo anno solare, nonostante Messi e Ronaldo rimangano comunque i migliori giocatori del pianeta.

“La Francia gioca grazie alla sua intelligenza. Quando Antoine è lucido e fisicamente in piena forma, non c’è un calciatore al mondo che sappia capire e interpretare il calcio come fa lui. E anche guardando al di là dei titoli che ha vinto in questa stagione, la Coppa del Mondo, l’Europa League e la Supercoppa Europea, non c’è stato nessun giocatore di calcio che sia stato più importante per la squadra di quanto abbia fatto Griezmann.

Da un punto di vista generale possiamo affermare che Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono i migliori calciatori del mondo. Ma non in questo 2018. Stavolta è Antoine che è stato davanti a tutti. Nell’anno 2018 nessun calciatore al mondo ha fatto cose tanto importanti per la sua squadra come Griezmann, sia per la Francia che per l’Atletico Madrid. La realtà è questa. Quando un calciatore fa in modo che tutta quanta la squadra possa funzionare basandosi sul suo cervello, ha un valore incalcolabile“.

Queste parole si vanno ad aggiungere al palmares annuale del giocatore francese, che può vantare un’ Europa League e un Mondiale vinti. Ma evidentemente tutto questo non è bastato a convincere i votanti che hanno preferito mettere Varane, Modric e Mbappé nella “top 3” per il Pallone d’Oro. Appuntamento per l’assegnazione a Parigi il 3 Dicembre, con un piccolo diavolo in meno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

44 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

58 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago