Categories: News Calcio

Simeone: “Pallone d’Oro? Quest’anno nessuno come Griezmann”

Messi e Ronaldo? No. Quest’anno il grande escluso dalla corsa a tre per il Pallone d’Oro è Antoine Griezmann. Almeno secondo il suo allenatore Diego Simeone, che nella sua carriera ha visto passare tanti campioni al suo fianco. Il Cholo dalle pagine di France Football posa la corona di migliore giocatore dell’anno sul suo numero 7 che ha il piacere di allenare ogni giorno. Nessuno ha giocato bene come lui in questo anno solare, nonostante Messi e Ronaldo rimangano comunque i migliori giocatori del pianeta.

“La Francia gioca grazie alla sua intelligenza. Quando Antoine è lucido e fisicamente in piena forma, non c’è un calciatore al mondo che sappia capire e interpretare il calcio come fa lui. E anche guardando al di là dei titoli che ha vinto in questa stagione, la Coppa del Mondo, l’Europa League e la Supercoppa Europea, non c’è stato nessun giocatore di calcio che sia stato più importante per la squadra di quanto abbia fatto Griezmann.

Da un punto di vista generale possiamo affermare che Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono i migliori calciatori del mondo. Ma non in questo 2018. Stavolta è Antoine che è stato davanti a tutti. Nell’anno 2018 nessun calciatore al mondo ha fatto cose tanto importanti per la sua squadra come Griezmann, sia per la Francia che per l’Atletico Madrid. La realtà è questa. Quando un calciatore fa in modo che tutta quanta la squadra possa funzionare basandosi sul suo cervello, ha un valore incalcolabile“.

Queste parole si vanno ad aggiungere al palmares annuale del giocatore francese, che può vantare un’ Europa League e un Mondiale vinti. Ma evidentemente tutto questo non è bastato a convincere i votanti che hanno preferito mettere Varane, Modric e Mbappé nella “top 3” per il Pallone d’Oro. Appuntamento per l’assegnazione a Parigi il 3 Dicembre, con un piccolo diavolo in meno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago