Categories: Calciomercato

Simeone e quell’amore (condizionato) per il suo Atletico: la ricostruzione

Specificare e leggere bene, magari tra le righe, in un balletto tra il detto e non detto che spesso fa tutta la differenza del mondo. Dichiarazioni, appunto, quelle fatte oggi da Diego Pablo Simeone nella conferenza stampa di presentazione dell’Audi Cup. Parole e termini pesati, e non poco, da un allenatore che vuole capire meglio il futuro suo e dell’Atletico Madrid. “Se le condizioni di cui abbiamo parlato con il club restano tali… suppongo che ci vedremo in Germania”. Che tradotte non sono sinonimo di “rimango sicuramente all’Atletico Madrid”, ma più simili ad un “rimango solo a certe condizioni”.

Dopo cinque anni e mezzo il Cholo vuole capire, perché la volontà è quella di continuare la sua storia in Colchonero… ma condizionato da alcuni fattori. Economici in primis, come da promesse dello stesso club: il budget sul mercato dovrà essere da top club europeo, per provare a fare quel definitivo salto di qualità. Ma soprattutto Simeone vuole assicurazioni tecniche, che vuol dire permanenza di determinate figure all’interno del club anche l’anno prossimo. Il primo nome è quello di Berta – con cui il Cholo ha un rapporto strettissimo – che però dovrà dare una risposta al PSG che lo vuole come nuovo ds.

La prossima settimana ci sarà la risposta definitiva di entrambi, sia di Simeone che di Berta. Decisioni strettamente collegate a quanto accadrà all’Atletico Madrid fuori e dentro il campo. C’è da attendere infatti l’aritmetica qualificazione diretta in Champions League e una risposta dalla Fifa sul blocco (o meno) del mercato in entrata. Giorni importanti per la metà Rojiblancos di Madrid, per capire il futuro di tutti: allenatore, dirigenza e club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

2 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

4 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

4 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago