Categories: News Calcio

Atletico, Simeone: “L’Inter tra le migliori d’Europa, ma faremo una grande gara”

L’Atletico Madrid di Diego Simeone deve vincere contro l’Inter per portare la partita almeno ai supplementari. I Colchoneros, infatti, hanno perso 1-0 a San Siro nell’andata degli ottavi di Champiosns Leaghe. Alla vigilia del match di ritorno, l’allenatore argentino ha parlato in conferenza stampa.

Atletico Madrid, la conferenza stampa di Simeone

L’allenatore dei Colchoneros ha presentato la partita contro i nerazzurri: “Le parole servono poco, domani abbiamo una partita importante, contro una delle migliori squadre d’Europa. Alzare la voce con la mia squadra? No, ho piena fiducia nei miei giocatori e nella squadra“.

Poi ha aggiunto: “Non c’è molto da dire, confido al 100% nei miei giocatori e nella squadra. So che sarà una grande partita. La concentrazione sarà molto importante, è una gara che richiede una concentrazione altissima. Se ce la faremo, sarà un grande match”.  

Simeone non si è voluto sbilanciare sulle scelte di formazione: Non anticiperò la formazione che schiererò domani, dico solo che metterò in campo una squadra competitiva“.

Poi si è soffermato su Lautaro Martinez“È un ragazzo straordinario, l’ha dimostrato con l’Argentina e anche nell’Inter. Giocano un calcio che favorisce il suo stile di gioco ed è uno degli attaccanti più forti d’Europa“.  

Simeone ha poi parlato delle condizioni di Griezmann: “Lo vedo come gli altri compagni, il suo rientro in squadra mi dà chiaramente più soluzioni e alternative, a livello tattico e anche durante la partita. Gli chiediamo che faccia la partita che sa fare”.

Infine, ha concluso: “Ora conta solo cosa succederà domani. È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d’Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

1 minuto ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 minuti ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

26 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

48 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

59 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago