L’Atletico Madrid di Diego Simeone deve vincere contro l’Inter per portare la partita almeno ai supplementari. I Colchoneros, infatti, hanno perso 1-0 a San Siro nell’andata degli ottavi di Champiosns Leaghe. Alla vigilia del match di ritorno, l’allenatore argentino ha parlato in conferenza stampa.
L’allenatore dei Colchoneros ha presentato la partita contro i nerazzurri: “Le parole servono poco, domani abbiamo una partita importante, contro una delle migliori squadre d’Europa. Alzare la voce con la mia squadra? No, ho piena fiducia nei miei giocatori e nella squadra“.
Poi ha aggiunto: “Non c’è molto da dire, confido al 100% nei miei giocatori e nella squadra. So che sarà una grande partita. La concentrazione sarà molto importante, è una gara che richiede una concentrazione altissima. Se ce la faremo, sarà un grande match”.
Simeone non si è voluto sbilanciare sulle scelte di formazione: “Non anticiperò la formazione che schiererò domani, dico solo che metterò in campo una squadra competitiva“.
Poi si è soffermato su Lautaro Martinez: “È un ragazzo straordinario, l’ha dimostrato con l’Argentina e anche nell’Inter. Giocano un calcio che favorisce il suo stile di gioco ed è uno degli attaccanti più forti d’Europa“.
Simeone ha poi parlato delle condizioni di Griezmann: “Lo vedo come gli altri compagni, il suo rientro in squadra mi dà chiaramente più soluzioni e alternative, a livello tattico e anche durante la partita. Gli chiediamo che faccia la partita che sa fare”.
Infine, ha concluso: “Ora conta solo cosa succederà domani. È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d’Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita“.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…