Categories: News Calcio

Atletico, Simeone: “L’Inter tra le migliori d’Europa, ma faremo una grande gara”

L’Atletico Madrid di Diego Simeone deve vincere contro l’Inter per portare la partita almeno ai supplementari. I Colchoneros, infatti, hanno perso 1-0 a San Siro nell’andata degli ottavi di Champiosns Leaghe. Alla vigilia del match di ritorno, l’allenatore argentino ha parlato in conferenza stampa.

Atletico Madrid, la conferenza stampa di Simeone

L’allenatore dei Colchoneros ha presentato la partita contro i nerazzurri: “Le parole servono poco, domani abbiamo una partita importante, contro una delle migliori squadre d’Europa. Alzare la voce con la mia squadra? No, ho piena fiducia nei miei giocatori e nella squadra“.

Poi ha aggiunto: “Non c’è molto da dire, confido al 100% nei miei giocatori e nella squadra. So che sarà una grande partita. La concentrazione sarà molto importante, è una gara che richiede una concentrazione altissima. Se ce la faremo, sarà un grande match”.  

Simeone non si è voluto sbilanciare sulle scelte di formazione: Non anticiperò la formazione che schiererò domani, dico solo che metterò in campo una squadra competitiva“.

Poi si è soffermato su Lautaro Martinez“È un ragazzo straordinario, l’ha dimostrato con l’Argentina e anche nell’Inter. Giocano un calcio che favorisce il suo stile di gioco ed è uno degli attaccanti più forti d’Europa“.  

Simeone ha poi parlato delle condizioni di Griezmann: “Lo vedo come gli altri compagni, il suo rientro in squadra mi dà chiaramente più soluzioni e alternative, a livello tattico e anche durante la partita. Gli chiediamo che faccia la partita che sa fare”.

Infine, ha concluso: “Ora conta solo cosa succederà domani. È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d’Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago