Dopo la vittoria in Liga contro l’Osasuna, l’Atlético Madrid ospita il Milan al Wanda Metropolitano, nella quinta giornata del girone di Champions League.
“Abbiamo un gruppo molto importante, De Paul sta bene, Lemar viene da un infortunio ma ha giocato bene l’altro giorno. A Milano abbiamo sofferto all’inizio, con tanta pressione. Domani, se giocheranno nello stesso modo, dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi”, così Diego Pablo Simeone nella conferenza stampa di vigilia.
L’allenatore argentino si è soffermato sulle polemiche della gara d’andata: “Succede in tutte le partite di Champions League. Ci sono sempre critiche, situazioni favorevoli o negative, e questo match sarà come tutti gli altri”.
Sull’infortunio di Joao Felix: “Ha avuto momenti migliori, come all’inizio della scorsa stagione. Adesso si stava riprendendo molto bene e si allenava con entusiasmo. Ha ricevuto una botta e speriamo che in breve tempo possa tornare ad allenarsi con naturalezza per trovare un posto all’interno del gruppo”.
Sul rientro di Savic: “È qui da tanti anni ed è un uomo con molta gerarchia, personalità e sicurezza: dà quello che serve alla squadra”. Sulla possibilità di schierare una difesa a cinque: “È chiaro che per le caratteristiche dei calciatori che abbiamo in campo nella stessa partita, possiamo alternare tra cinque e quattro difensori a seconda della partita. Domani cercheremo quello che ci si addice meglio e si vedrà con la partita”.
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…