Alla vigilia del match contro la Lazio, l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sesta giornata della fase a gironi di Champions League, decisiva per stabilire la capolista nel gruppo E.
L’allenatore dell’Atletico Madrid ha cominciato parlando dell’importanza della partita: “Primo posto? Conta allo stesso modo anche per la Lazio. Terminare al primo posto sarebbe un bene. Non è determinante, ma sarebbe importante per la società. Domani vedremo chi arriverà primo. Hanno fatto una buona Champions, nonostante non stiano attraversando un buon momento in campionato. Sarà una sfida dura in cui si vedrà un bel calcio”.
Simeone ha proseguito tornando a parlare della partita di andata, finita in parità grazie al gol segnato da Provedel, portiere della Lazio: “Gara d’andata? Nel calcio non esiste rivincita. Prendi quello che ti tocca e devi andare avanti cercando il meglio. A Roma loro hanno giocato bene nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo fatto bene noi. Non mi immagino una partita tranquilla”.
Infine, Simeone ha parlato della situazione della Lazio in campionato e di un possibile futuro in Italia da allenatore: “Differenza tra coppa e campionato? Non posso rispondere, non seguo tutte le partite di campionato. Credo che ai calciatori la Champions piaccia sempre. Ha motivazioni come nessun’altra cosa. Mi piace tanto l’Italia, qualche giorno ci andrò. Da allenatore avrò la possibilità di tornarci, ne sono sicuro”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…