Categories: News Calcio

Simeone: “Un gol in Italia vale doppio: Papà? Mi fa superare i limiti”

Il Cholito anno dopo anno si sta scrollando il peso del cognome dalle spalle. Ci ha messo del tempo, ma i sacrifici lo stanno ripagando. Simeone Jr ha raggiunto quello che ha definito ‘un dono’; la convocazione nella nazionale argentina. Scaloni lo ha chiamato di nuovo, non è la prima volta, ma l'emozione è sempre la stessa. 

Giocare per l’Argentina è unico – ha detto l’attaccante del Cagliari a La Nacion – Parlo con i miei amici e mi chiedono come ci si sente ad allenarsi con certi giocatori. Ma per me non è solo per allenarmi. È tutto, sentirmi un giocatore della Nazionale è un dono, un premio che ho conquistato e ora devo dare tutto”. 

Una scalata iniziata dal basso, favorita dai consigli di papà Diego: “Ha una passione incredibile, ti fa superare i tuoi limiti. Non sei influenzato dal sacrificio e, cosa più importante, non sei influenzato dal peso di quando le cose vanno male". Uno stimolo continuo, anche se di tattica il Cholo non parla mai: “Vai a chiedere al tuo allenatore, mi dice. Perché ti metto delle cose in testa, se poi l'allenatore vuole qualcos'altro?". 

Dodici gol lo scorso nano, ora una nuova ripartenza con Di Francesco. Il Cholito è pronto a fare di nuovo bene in Serie A: “Papà, quando ero ragazzo, mi diceva che dovevo andare in Italia per imparare. Il calcio qui è molto difficile. Un gol in Italia vale il doppio che altrove. Amo quel paese. Questa cultura della pasta, della pizza. La mia ragazza è italiana”, conclude Simeone.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago