La nuova proprietà del Genoa impatta finalmente sul mercato. Dopo aver traghettato il club e la squadra in questa difficile prima parte di stagione, 777 Partners piazza il suo primo colpo di mercato in entrata: si tratta di Silvan Hefti.
Il difensore dello Young Boys approderà a Genova, sponda rossoblù, per circa 5 milioni di euro. Una discreta somma per un giocatore, sconosciuto ai più, almeno fino a un mesetto fa.
Silvan Hefti nasce nel Goldach, prima di passare nel 2009 al San Gallo. Il club in questione si può definire parte della sua vita pallonara: in questa fazione di Svizzera italiana effettua tutti i passaggi di cui un calciatore necessita per poter cambiare quella dimensione, che prima ti accoglie come un ragazzino dalle belle speranze a un calciatore fatto e finito. Nel 2015 arriva l’esordio tra i professionisti: un sogno dolce, ma, allo stesso tempo amaro per lui, costretto a soccombere in trasferta di fronte al più quotato Basilea per 2-1. La sua esperienza con i biancoverdi dura cinque anni, “conditi” da 155 presenze e 4 gol. Sufficienti per il fatidico salto di qualità, arrivato tra le fila dello Young Boys.
La sua affidibilità prestazionale gli regala un step ulteriore verso l’élite del calcio elvetico. Tale è, infatti, lo Young Boys, squadra che detiene il titolo di campione della Svizzera da quattro anni consecutivamente. Arrivato il 1° settembre 2020 per un milione e mezzo di euro, si è subito rivelato fondamentale nello scacchiere tattico giallonero. Basta evidenziare un dato in particolare: tra la scorsa e l’attuale annata ha già accumulato ben 72 partite, mettendo a referto 5 assist e 2 gol.
Uno di questi è stato segnato nell’attuale edizione della Champions League all’Atalanta, nel pirotecnico pareggio per 3-3 di Berna. Evento e luogo maledetto per la Dea, che lì, di fatto, ha buttato al vento le speranze di qualificazione agli ottavi di finale della comperizione. Un precedente che fa ben sperare in vista del suo futuro in Italia.
Dotato di grande personalità e grinta, ma soprattutto di spiccate doti atletiche, Hefti è in grado di giocare su entrambe le fasce. Il nuovo innesto rossoblù ricorda una vecchia conoscenza del nostro campionato: parliamo di Stephan Lichsteiner. Svizzero come lui, gli manca solo una cosa: riuscire ad imporsi nella massima divisione italiana, esattamente come ha fatto l’ex giocatore di Lazio e Juventus. Proprio come intende fare Hefti, arrivato dalla Svizzera a stagione in corso per salvare il Genoa di corsa.
Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, prima della gara contro la Roma,…
Le parole di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, prima della partita contro il Milan,…
L'allenatore del Bologna Niccolini ha commentato la prestazione dei rossoblù al termine della sfida contro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Allegri e Gasperini per il match tra Milan…
Attilio Lombardo torna alla Sampdoria da collaboratore tecnico: è ufficiale Attilio Lombardo torna alla Sampdoria.…
Fiorentina in ritiro al Viola Park: ci sarà un confronto tra Pioli e la dirigenza…