Categories: News Calcio

Shevchenko vince il premio Liedholm: “Grande allenatore, fece esordire Maldini. Felice per l’accoglienza italiana agli ucraini”

Andriy Shevchenko è stato insignito del Premio Liedholm. La premiazione, per l’ex allenatore dell’Ucraina e del Genoa, è avvenuta questo pomeriggio presso Villa Boemia, tenuta dove l’allenatore svedese ha vissuto dalla metà degli anni settanta fino alla sua scomparsa, nel 2007. Shevchenko, al momento della premiazione, oltre a ricordare l’ex giocatore e allenatore svedese, oltre a rilasciare alcune dichiarazioni sulla guerra in Ucraina.

Le parole di Shevchenko al premio Liedholm

Sono felice di essere qui, di aver vinto questo riconoscimento prestigioso. E’ un grande onore, ci sono tanti collegamenti con Liedholm” – così a esoridto Shevchenko, ritirando il premio. “Io sono cresciuto in Ucraina e lì il nome importante era quello di Valerij Lobanovskyj, sia come uomo che come allenatore”.  A unire le due figure, ovviamente, i trascorsi al Milan: “Quando sono arrivato nel Milan ho sempre sentito parlare con grande rispetto di Liedholm, un grande allenatore che ha fatto esordire il mio caro amico Paolo Maldini e di cui mi ha spesso parlato anche il mio assistente Mauro Tassotti”.

 Riguardo il momento che sta vivendo l’Ucraina: “Sono felice per questo premio ed ancora di più per come l’Italia ha accolto i cittadini ucraini. Siamo sotto attacco dei russi che continuano a bombardare le nostre città. Spero che gli italiani continueranno ad avere un grande cuore nei confronti del mio popolo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago