Un gesto simbolico, che può sembrare banale, ma non lo è. Anzi, ha un profondo significato. Allo stadio di Varsavia, Andryi Shevchenko, in qualità di ambasciatore della “Laureus Sport for Good Foundation”, ha consegnato a Robert Lewandowski una fascia da capitano con i colori della bandiera ucraina. Un gesto di grande importanza in un periodo difficile per la comunità ucraina, ancora alle prese con la guerra.
Al momento della consegna, l’ex attaccante del Milan si è così rivolto a Lewandowski: “Questa fascia rappresenta energia e attaccamento al Paese. Ancora grazie, questa è tua”. Lewandowski ha prontamente risposto: “Ti ringrazio, sono orgoglioso perché so cosa vuol dire supportare il popolo ucraino. So cosa significa lottare per la libertà, come polacchi conosciamo la nostra storia e per me è chiara la volontà di aiutare i nostri vicini ucraini. Sono molto contento, grato e onorato di poter indossare questa fascia. La porterò con me ai Mondiali per ricordare che il popolo ucraino non è solo e non è dimenticato”.
L’attaccante polacco del Barcellona infatti fu tra i primi a mostrare vicinanza all’Ucraina, dichiarando nei mesi scorsi la volontà di non voler disputare il playoff per i Mondiali contro la Russia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…