Andriy Shevchenko ha parlato ai microfoni nel post-gara del derby della Lanterna, terminato con una netta sconfitta (3-1) per i suoi. Shevchenko è alla quarta sconfitta in cinque partite sulla panchina del Genoa (un solo punto ottenuto). Ora i rossoblù sono penultimi in classifica, ad appena 10 punti, con una vittoria che manca da settembre.
“Oggi è stata una delusione: il derby non lo vuole perdere nessuno. Noi speravamo di fare una bella partita, ma abbiamo preso subito il primo gol, che abbiamo regalato. Il primo tempo è stato giocato male, nel secondo abbiamo reagito, ma bisognava iniziare così subito“, esordisce Sheva.
Al termine del derby, i giocatori del Genoa sono andati sotto la curva dei tifosi di casa, visibilmente provati dalla sconfitta. In settimana, il Genoa affronterà la Salernitana in Coppa Italia; poi Lazio e Atalanta prima della sosta natalizia. “Quando sono arrivato qua lo conoscevo il calendario, e hanno pesato molto anche le assenze. All’ingresso di Criscito e Destro la squadra è migliorata. Per noi la salvezza equivarrebbe alla Champions League, ora dobbiamo abbassare la testa e lavorare“.
“In questo momento, anche provando delle novità, facciamo fatica a migliorare, le caratteristiche dei giocatori a disposizione sono queste“, dichiara Sheva. “Oggi una reazione vera si è vista: abbiamo provato a cambiare le cose, e abbiamo avuto chances, ma dobbiamo crederci, e andare avanti. Le parole della proprietà su di me e sul mercato? Danno fiducia, e dovrebbero darla anche ai nostri tifosi, sono segnali importanti“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…