Aiutare l’Ucraina. Sono state queste le parole di Andrij Shevchenko dopo esser diventato il nuovo consigliere freelance del presidente ucraino Zelensky. Come riporta Ansa, la decisione è stata annunciata con un decreto presidenziale pubblicato nella serata di martedì 26 settembre sul sito della presidenza ucraina.
Le esperienze vissute sul campo con le maglie di Dynamo Kiev, Chelsea e Milan. Poi, il capitolo sulla panchina dell’Ucraina, dal 2016 al 2021. Il suo paese. Adesso Andrij Shevchenko è stato nominato come nuovo consigliere freelance del presidente dell’Ucraina Voldymyr Zelensky. L’obiettivo? Stare vicino al proprio paese.
E prima di scendere sul campo del green da golf per l’All Star Match che precede la Ryder Cup, Shevchenko ha ribadito la volontà di stare al fianco del proprio paese: “Il mio ruolo non cambia, sono un consigliere freelance e continuerò a fare quello che ho sempre fatto: aiutare come posso il mio paese, l’Ucraina”.
Aiutare l’Ucraina per dire no al conflitto. Non è la prima volta che Andrij Shevchenko sostiene il suo paese. Per questo l’ex attaccante ha ricevuto il titolo di Eroe dell’Ucraina. Nel marzo del 2022 un suo videomessaggio, dove chiedeva il sostegno per la pace, venne proiettato a San Siro prima del derby tra Milan e Inter. Nei mesi successivi ci fu anche un incontro a Kiev con Zelensky. Adesso Shevchenko è pronto per restare al fianco dell’Ucraina come consigliere del presidente ucraino.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…