Il Newcastle dilaga e fa la storia: con la vittoria per 8-0 a Bramall Lane, contro lo Sheffield United, diventa la prima squadra della storia della Premier League a mandare in gol otto giocatori diversi nella stessa partita.
I Magpies di Eddie Howe ripartono nel migliore dei modi dopo il pareggio all’esordio in Champions contro il Milan a San Siro, e ottengono tre punti importanti per la classifica di Premier, visto che l’inizio di stagione non era stato dei migliori.
La partita è aperta al 21′ da Sean Longstaff, e chiusa all’87’ da Alexander Isak. Nel mezzo i gol di Burn, Botman (due difensori), Wilson, Gordon, Almiròn e Bruno Guimaraes. Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri, dopo quella contro il Brentford (1-0).
Con questa vittoria, la terza stagionale, il Newcastle sale all’ottavo posto a nove punti. Lo Sheffield di Heckingbottom invece rimane in zona retrocessione a un punto, appaiato alle altre due neopromosse dalla Championship (Luton Town e Burnley). Nel prossimo turno il Newcastle tornerà a St James’ Park dove sfiderà proprio il Burnley di Vincent Kompany, prima di giocare il secondo turno di Champions in casa contro il Paris Saint-Germain.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…