Xherdan Shaqiri lascia la nazionale svizzera. Dopo aver cullato il sogno Europeo (eliminando anche l’Italia), infranto dalla sconfitta ai calci di rigore contro l’Inghilterra nei quarti di finale della competizione, il talento offensivo classe 1991 ha detto addio alla nazionale e lo ha fatto con un messaggio sui social.
“Sette tornei, tanti goal, 14 anni con la Nazionale maggiore svizzera e momenti indimenticabili. E’ il momento di salutare la Nazionale. Rimangono bellissimi ricordi e per questo dico a tutti voi: GRAZIE, MERCI, GRAZIE, FALEMINDERIT”, si legge nel messaggio pubblicato su Instagram.
Attualmente in Mls dove gioca con i Chicago Fire, Xherdan Shaqiri è stato per anni uno dei simboli della Svizzera e può vantare un record assoluto: è l’unico calciatore ad aver sempre segnato nelle ultime tre edizioni degli Europei e nelle ultime tre edizioni dei campionati Mondiali. Complessivamente ha realizzato 32 gol con la Nazionale maggiore della Svizzera in 125 partite.
Nella sua carriera il talento svizzero ha giocato anche in Italia, con la maglia dell’Inter. Nella sua beve parentesi nerazzurra, sei mesi – da gennaio a giugno 2015 – Shaqiri ha totalizzato 20 presenze, 3 gol e due assist tra tutte le competizioni.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…