Categories: News Calcio

Shakhtar-Roma, le probabili formazioni: dubbio Florenzi, pronto Bruno Peres

Dare continuità e cambiare poco. La Roma vola e Di Francesco non vuole rompere questo equilibrio che si è ricreato nelle ultime settimane. Ma per domani c’è da risolvere la questione Florenzi. Il ragazzo “ad oggi è indisponibile”, causa problema intestinale ed è rimasto in albergo non partecipando alla rifinitura al Metalist Stadium. Di Francesco farà di tutto per recuperarlo, in caso contrario l’unica alternativa possibile è quella di Bruno Peres. Un cambio che si potrebbe ripercuotere anche sull’attacco. Difficile ipotizzare una catena di destra formata dal brasiliano e Under, più realistica (e coperta) la soluzione tutta verde oro Bruno Peres-Gerson. Un gioco delle coppie dettato da equilibri tattici, sempre più importanti soprattutto in un ottavo di Champions League. Se Florenzi ce la fa, giocano lui e Under, in caso contrario dentro il duo brasiliano. Una modifica che potrebbe riguardare anche il modulo: con Gerson sarà più 4-3-3 che 4-2-3-1.

Numeri che poco cambiano l’attitudine e il gioco della Roma attuale: “Cambierà poco il modulo, durante la gara abbiamo la possibilità di capire se variare o no. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo nell’ultimo periodo con lo stesso sistema di gioco”. Per il resto dentro i “migliori”. Rispetto ad Udine esce Juan Jesus per fare spazio a Kolarov, Strootman per Pellegrini e Perotti si riprenderà la maglia da titolare sulla fascia sinistra.

Probabile Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Gerson, Dzeko, Perotti

Probabile Shakhtar (4-5-1): Pyatov; Butko (Dodo), Ordets, Rakitskiy, Isamily; Taison, Fred, Stepanenko, Bernard, Marlos; Ferreyra

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

6 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

17 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

57 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago