Categories: News Calcio

Shakhtar Donetsk-Roma, le formazioni ufficiali

Forte del 3-0 dell'andata, la Roma di Paulo Fonseca è pronta a giocarsi la qualificazione ai quarti di Europa League allo Stadio Olimpico di Kiev contro lo Shakhtar Donetsk, l'ex squadra proprio dell'allenatore giallorosso: "Per me si tratta di un ritorno a casa, mia moglie e mio figlio sono ucraini e ho un legame molto forte con questa terra".

Fonseca ha già dichiarato le sue intenzioni nella conferenza stampa pre partita: "Servirà difendere bene e fare gol. Se facciamo gol qui sarà molto più complicato per loro rimontare".

Inoltre la Roma deve riscattare la brutta prestazione di Parma. Rispetto alla partita di Serie A cambia metà squadra: il ritorno da titolare di Mayoral e quello di Cristante in mezzo alla difesa a 3.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Kryvtsov, Matvienko; Maycon, Marcos; Patrick, Tete, Solomon; Junior Moraes. A disposizione: Shevchenko, Pyatov, Khocholava, Taison, Dentinho, Marlos, Marquinhos, Bolbat, Sudakov, Konoplyanka, Bondar, Fernando. Allenatore: Luís Castro.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, Pedro; Mayoral. A disposizione: Mirante, Fuzato, Pellegrini, Dzeko, Santon, Mancini, Bruno Peres, Calafiori, El Shaarawy. Allenatore: Fonseca.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

28 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

33 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

34 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

47 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago