Categories: News Calcio

Lo Shakhtar Donetsk donerà 25 milioni all’esercito ucraino dopo la cessione di Mudryk

Il pupillo lascia casa: Mudryk è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea (CLICCA QUI per i dettagli). Il talento cresciuto nel vivaio dello Shakhtar Donetsk, con la sua cessione, ha aiutato il club grazie ai 100 milioni di euro arrivati da Londra. In gran parte andranno a risanare la situazione dello Shakhtar, ma i soldi verranno devoluti anche ai soldati ucraini impegnati nella guerra contro la Russia

 

Shakhtar Donetsk, le parole del presidente Akhmetov

Queste le parole del presidente dello Shakhtar Donetsk Rinat Akhmetov sulla donazione all’esecrito ucraino. Non ho mai nascosto che il mio sogno è vincere trofei europei con questa squadra. Ciò significa che giocatori come Mudryk dovrebbero con noi, e non andare con la “concorrenza”. Sfortunatamente, questo ora non è possibile, perché c’è una guerra vile e ingiusta condotta contro di noi dalla Federazione Russa. Ma sono convinto che vinceremo, e giocheremo un’amichevole con il Chelsea alla “Donbas Arena” di Donetsk, in Ucraina. Dobbiamo fare tutto il possibile per avvicinare questo giorno”.

 

 

Il numero uno del club continua. “Ecco perché ho deciso di lanciare il progetto “Heart of Azovstal” per aiutare i difensori di Mariupol (fronte ucraino contro la Russia, ndr) e le famiglie dei caduti. La loro impresa non ha eguali nella storia moderna. Oggi assegno 1 miliardo di grivnie (l’equivalente di 25 milioni di euro, ndr) per aiutare i nostri soldati e le loro famiglie. Per rispettare i principi di trasparenza, sarà formato un team professionale e indipendente, che interagirà con i difensori di “Azovstal”, le loro famiglie, i servizi di patrocinio e i volontari. Siamo in eterno debito con i nostri soldati!”.

 

 

Mudryk nella giornata di ieri 15 gennaio è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Chelsea ed era a Stamford Bridge per guardare la sua nuova squadra vincere contro il Crystal Palace

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago