Categories: News Calcio

La Serie A e i settori giovanili: “I giovani sono una risorsa, serve pazienza”

Darboe e Zalewski con la maglia della Roma sono gli ultimi giovani in ordine di tempo ad aver fatto il proprio esordio tra i professionisti in questa stagione. Complice la crisi economica legata alla pandemia, molte società stanno riscoprendo l’importanza dei settori giovanili. Tanti ragazzi in rampa di lancio, nonostante le difficoltà che hanno dovuto affrontare le formazioni Under nell’ultimo anno e mezzo.

Abbiamo chiamato in causa diversi protagonisti dei settori giovanili di Serie A per chiedere un loro parere sulla realtà attuale. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Protesta contro Villarreal-Barcellona a Miami: al fischio d’inizio squadre ferme per 15 secondi

Nel weekend de La Liga, ci sarà una protesta formale contro Villarreal-Barcellona che si giocherà…

1 ora ago

Borini riparte dall’Inghilterra: ufficiale il trasferimento al Salford City

Fabio Borini torna in campo: l'ex Roma e Liverpool riparte dal Salford City. Ufficiale il…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Leao titolare, quanti infortuni

La probabile formazione del Milan per la sfida di campionato contro la Fiorentina Alle 20:45…

3 ore ago

Procedimento UEFA per Fair Play Finanziario sulla Juventus, Bellinazzo: “Notizia attesa, pesa la stagione senza coppe”

La nostra intervista all'esperto Marco Bellinazzo sul procedimento UEFA aperto sulla Juventus per Fair Play…

3 ore ago

Milan, contro la Fiorentina è emergenza: solo 14 giocatori di movimento a disposizione

Rientro dalla sosta in emergenza per il Milan: a disposizione soltanto 14 giocatori di movimento…

3 ore ago

Juventus, procede il recupero di Bremer: il difensore già in palestra dopo l’operazione

Inizia il recupero di Gleison Bremer: il difensore brasiliano si allena in palestra dopo l'operazione…

4 ore ago