Un gol alla Totti nel giorno del compleanno di Totti. A realizzarlo è stato Benjamin Sesko, in Svezia, con la maglia della Slovenia. Sesta giornata della Lega B di Nations League e Sesko che fa? Non ci pensa su due volte a calciare al volo da posizione defilata su invito dalla destra del suo compagno di Nazionale Stojanovic: capolavoro balistico e la mente va allo strepitoso sinistro di prima intenzione con cui il capitano della Roma andò a bersaglio in Sampdoria-Roma il 26 novembre 2006. Un tripudio, tutti i tifosi blucerhiati in piedi ad applaudirlo.
Classe 2003, l’attaccante del Salisburgo ha firmato così il momentaneo vantaggio della Slovenia, poi ripresa e stoppata sull’1-1 da Forsberg. Ma come non vedere e rivedere il gol di Sesko. Giù coi paragoni, non solo Totti ma anche Van Basten nella finale degli Europei del 1988 con la sua Olanda contro l’Urss. E anche nel calcio, il DNA sloveno si conferma geneticamente portatore di sano ed innato talento.
Tadej Pogacar, Primoz Roglic nel ciclismo, Luka Doncic nel basket, la Nazionale maschile di pallavolo: una scuola, quella slovena, che privilegia l’estro alla sfrenata disciplina tattica. Gli schemi, la preparazione, gli allenamenti sono importanti, ma mai tarpare le ali ai colpi di genio; carta bianca a chi è in grado di spostare gli equilibri con un’invenzione che possa rompere gli schemi.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…