Un gol alla Totti nel giorno del compleanno di Totti. A realizzarlo è stato Benjamin Sesko, in Svezia, con la maglia della Slovenia. Sesta giornata della Lega B di Nations League e Sesko che fa? Non ci pensa su due volte a calciare al volo da posizione defilata su invito dalla destra del suo compagno di Nazionale Stojanovic: capolavoro balistico e la mente va allo strepitoso sinistro di prima intenzione con cui il capitano della Roma andò a bersaglio in Sampdoria-Roma il 26 novembre 2006. Un tripudio, tutti i tifosi blucerhiati in piedi ad applaudirlo.
Classe 2003, l’attaccante del Salisburgo ha firmato così il momentaneo vantaggio della Slovenia, poi ripresa e stoppata sull’1-1 da Forsberg. Ma come non vedere e rivedere il gol di Sesko. Giù coi paragoni, non solo Totti ma anche Van Basten nella finale degli Europei del 1988 con la sua Olanda contro l’Urss. E anche nel calcio, il DNA sloveno si conferma geneticamente portatore di sano ed innato talento.
Tadej Pogacar, Primoz Roglic nel ciclismo, Luka Doncic nel basket, la Nazionale maschile di pallavolo: una scuola, quella slovena, che privilegia l’estro alla sfrenata disciplina tattica. Gli schemi, la preparazione, gli allenamenti sono importanti, ma mai tarpare le ali ai colpi di genio; carta bianca a chi è in grado di spostare gli equilibri con un’invenzione che possa rompere gli schemi.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…