Dopo le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, oggi l'Assemblea di Lega ha approvato le date: si riparte il 13 e il 14 giugno con le semifinali di Coppa Italia. La finale, invece, è in programma il 17 giugno.
Poi, da sabato 20 giugno, si ricomincia con il campionato. O meglio, da venerdì 19. Perché, anche alla ripresa, ci saranno i soliti anticipi/posticipi. La primissima partita che si giocherà sarà Atalanta-Sassuolo. Non un derby o una gara di cartello, ma certamente una gara molto significativa. Insomma, non è stata scelta a caso.
In campo, infatti, ci sarà la squadra della città simbolo dell’emergenza, ovvero Bergamo, e quella che ha giocato l'ultimo match prima dello stop per Coronavirus, cioè il Sassuolo. I neroverdi, lo scorso 9 marzo, si imposero sul Brescia con un netto 3-0. Decisivo con una doppietta Caputo, che esultò mostrando davanti alla telecamera un foglio che recitava: "Andrà tutto bene, restate a casa". Un'immagine diventata un simbolo nei giorni più brutti dell'epidemia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…