Una partita dell’altro universo. Non tanto perché la gara tra Milan e Fiorentina mette in palio obiettivi importanti, quanto perché sarà possibile vederla nel mondo virtuale creato da The Nemesis. Per la prima volta una partita di una lega calcistica sarà visibile nel metaverso.
Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A Luigi De Siervo: “E’ un nuovo ed entusiasmante traguardo”. Milan-Fiorentina sarà visibile esclusivamente nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), all’interno della stanza di Lega Serie A di The Nemesis. Oltre a guardare la partita, gli utenti potranno interagire con le diverse funzionalità presenti nella stanza.
De Siervo ha commentato così l’importante novità: “Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A”.
Ha aggiunto il presidente della lega Serie A: “Middle East e Nord Africa rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi Nft a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lissone. Ringraziamo Tim e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”, ha concluso.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…