Categories: News Calcio

Serie D | I verdetti e gli accoppiamenti playoff di tutti i gironi

Ultima giornata di regular season per la Serie D, fra conferme, sorprese, gioie e delusioni. Per quanto riguarda il Girone A il Gozzano riesce a conservare la vetta della classifica nonostante la sconfitta contro l’Arconatese. Complice, infatti, il mezzo passo falso del Como, che non va oltre lo 0-0 sul campo della Folgore Caratese. I lombardi, dunque, se la vedranno ai playoff contro la Pro Sesto, mentre l’altro accoppiamento sarà tra Caronnese e Chieri. Colpi a sorpresa anche per la zona bassa della classifica, con il Seregno che si salva grazie al successo sulla Borgaro Torinese. I Playout, quindi, saranno due: OltrepoVoghera-Varese e Casale-Varesina. Retrocesse in eccellenza, invece, Derthona e Castellazzo Bormida, che chiudono rispettivamente al penultimo ed ultimo posto con 26 e 19 punti.

Nel girone B, invece, la volata per la promozione la vince la Pro Patria, che batte 4-1 in casa il Darfo Boario e conservare il punto di vantaggio sul Rezzato. Quest’ultimo, quindi, affronterà i playoff contro il Darfo Boario. L’altro accoppiamento verrà disputato tra Pontisola e Pergolettese, vittoriosa per 4-3 sulla Bergamo Virtus. Ci sarà poi soltanto un Playout, quello fra Lumezzane e Ciserano. Chi perde retrocederà in Eccellenza, dove invece sono già destinate a giocare per la prossima stagione Romanese, Dro e Grumellese, terzultima ma a -9 dallo Scanzorosciate. Dato che ci sono 8 o più lunghezze tra la terzultima e la quattordicesima in classifica, lo Scanzorosciate è salvo, con la Grumellese retrocessa.

Nel girone C sconfitta ininfluente per la Virtus Vecomp Verona, che è ugualmente promossa in Serie C. A cinque lunghezze di svantaggio ecco il Campodarsego, che disputerà i playoff contro l’Adriese. ArzignanoMantova l’altro accoppiamento. In coda, invece, non ci saranno i Playout. A retrocedere, infatti, sono Abano, Liventina, Calvi Noale e Montebelluna. Tamai salvo.

Nel girone D di Serie D il Rimini chiude al primo posto con 80 punti. I Playoff, invece, saranno Imolese-Sangiovannese e Forlì-Fiorenzuola. Nella parte bassa della classifica, invece, ci sarà soltanto un Playout: è Castelvetro-Mezzolara. A causa dei 9 punti di differenza con la quindicesima in classifica, la Vivi Altotevere Sansepolcro retrocede come terzultima. Retrocedono in Eccellenza anche Correggese e Colligiana, rispettivamente penultima ed ultima con 32 e 29 punti.

Per quanto riguarda il Girone E ad ottenere la promozione in C è l‘Albisola, in vetta a quota 69 punti. Solo due lunghezze più indietro ecco la Sanremese, che se la vedrà nei playoff contro il Viareggio. Altro accoppiamento formato da Posacco e Fortecerqueta. Retrocedono in Eccellenza, invece, Argentina, Montecatini e Finale

Nel Girone F promossa in Serie C la Vis Pesaro. Ai playoff ci vanno anche Matelica, Avezzano, Pineto, L’Aquila, mentre i playout vedranno protagoniste San Nicolò e Jesina. A salutare la categoria e ad andare in Eccellenza sono Nerostellati Pratola, Fabriano Cerreto e Monticelli.

Capitolo Girone G. Ad ottenere la promozione diretta è il Rieti, a quota 75 punti. A cinque lunghezze di svantaggio si posiziona l‘Albalonga, che affronterà ai playoff il Latina quinto. L’altro accoppiamento sarà fra SFF Atletico e Trastevere. Retrocede il San Teodoro, che chiude con 23 punti. A fargli compagnia in Eccellenza, sarà il Tortolì. Si giocheranno la salvezza, invece, Nuorese e Lanusei.

Nel Girone H chiude in testa il Potenza, che con i suoi 81 punti sale in Serie C. Cavese e Cerignola il primo accoppiamento per i playoff, Altamura e Taranto il secondo. Turris-Aversa Normanna e San Severo-Frattese i play out. A retrocedere Manfredonia e Sporting Fulgor

Finale al cardiopalma nel Girone I. A salire direttamente in C sarà una fra Vibonese, vittoriosa di misura sul campo della Sancataldese, e Troina, che espugna Nocera. Entrambe a quota 76 punti si giocheranno lo spareggio. Le tre squadre ai playoff saranno Nocerina, Ercolanese e Igea. Playout fra Palmese ed Ebolitana, mentre a retrocedere sono Palazzolo, Paceco, Isola Capo Rizzuto

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

23 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago