Categories: News Calcio

Serie D, Rotonda choc: sei sconfitte di fila e stipendi sospesi

“Non è mai bello prendere delle decisioni del genere, ma dopo sei sconfitte consecutive riteniamo sia necessario prendere una posizione. Al termine della partita, la Società ha comunicato ai calciatori che da oggi, e fino al momento in cui non si uscirà da questa situazione, sono congelati gli stipendi“. Con poche righe, pubblicate sulla propria pagina Facebook, il Rotonda – club del girone I di serie D – ha comunicato una decisiomne clamorosa.

La dirigenza della società con sede in provincia di Potenza ha deciso di sospendere gli emolumenti per i calciatori della rosa: determinante ai fini della scelta è stata la sconfitta incassata nella settima giornata di campionato contro il Gela allo stadio “Rende” di Castrovillari, dove il Rotonda è di casa. Il 2-4 contro il team siciliano ha seguito nella serie di sconfitte i ko contro Cittanovese, Acireale, Turris, Castrovillari e Locri.

Un filotto che ha spedito il Rotonda in coda alla classifica, con 3 punti (figli della vittoria dell’esordio contro il Marsala) alla pari con il Città di Messina, prossimo avversario domenica in Sicilia. Una sfida fondamentale per mister Carmine Pugliese e i suoi ragazzi. Chiamati a risollevare la classifica… e l’economia delle proprie tasche.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago