Sognando il professionismo. Si sono conclusi oggi i play-off del campionato di serie D, con nove squadre che adesso sperano nella promozione in Lega Pro. Gozzano, Ciliverghe, Triestina, l’Imolese, Massese, Vis Pesaro, Rieti, Nocerina e Rende saranno ora inserite in una graduatoria finale in base a tre criteri: 1) Punti conquistati; 2) In caso di parità si terrà conto della posizione nel girone ; 3) In caso di ulteriore parità si terranno in considereranno i punti della Coppa Disciplina e il piazzamento nella Coppa Italia.
Nel girone A il Gozzano batte a domicilio il Varese e vince a sorpresa i play-off, grazie ai gol di Gulin e Segato. La doppietta del bomber Galuppini regala al Ciliverghe la vittoria ai danni del Virtus Bergamo e gli permette di aggiudicarsi i play-off nel girone B. Nel girone C la Triestina vince i play-off grazie a un gol di Aquaro a tempo scaduto e dopo aver resistito agli attacchi del Virtus Vecomp nei due tempi supplementari. L’Imolese si aggiudica i playoff del girone D ai danni della Delta Rovigo grazie a un gol su rigore di Ambrosini al 93′. I play-off del girone E vanno alla Massese. I toscani riescono a battere per 2 a 1 il Savona grazie a una doppietta di Biasci. Nel Girone F trionfa la Vis Pesaro, dopo l’1-1 contro l’Olympia Agnonese e al gol del bomber Costantino. Ai tempi supplementari i biancorossi resistono e sognano ora la Lega Pro.
I play-off del girone G vanno al Rieti che in finale si impone per 4 a 1 sull‘Aquila: Tirelli, Scotto, Trillò e Marcheggiani. Gol della bandiera di Minicleri per gli abruzzesi. Nel girone H Trastevere beffato anche nei play-off: vince la Nocerina due a zero. Le reti di De Iulis e Girardi regalano la speranza del professionismo. Ultima trionfatrice il Rende, che nella finale del girone I batte la Cavese grazie alle reti di Gigliotti e al rigore di Goretta al 92′.
Girone A
Varese-Gozzano 1-2
Girone B
Ciliverghe-Virtus Bergamo 2-0
Girone C
Triestina-VirtusVecomp 1-1
Girone D
Imolese-Delta Rovigo 1-0
Girone E
Massese-Savona 2-1
Girone F
Vis Pesaro-Olympia Agnonese 1-1
Girone G
Rieti-Aquila 4-1
Girone H
Trastevere-Nocerina 0-2
Girone I
Rende-Cavese 1-1
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…