Prima un sogno, poi una favola, infine una splendida realtà. È la metamorfosi della stagione, bella e impossibile (per dirla alla Gianna Nannini) del Südtirol di Paolo Zanetti.
La sorpresa del girone B di Serie C, concluso al secondo posto. Una favola, sí. Ma con programmazione e lungimiranza quali pietre miliari sulle quali basare il semplice risultato sportivo (da ultimo la costruzione del centro sportivo).
Domani è un giorno importante, bello, storico. La semifinale di ritorno a Cosenza, nell’altrettanto bello e infuocato “Marulla”. Si riparte dall’1-0 con gol all’ultimo di Druso. Si riparte dalla voglia di continuare a coltivare quel sogno Serie B che il Südtirol sogna di centrare per la prima volta nella sua storia.
Ventinove tifosi che domani percorreranno 1.200 chilometri da Bolzano a Cosenza. La giornata lunga, piena di sogni in valigia dei ragazzi di Zanetti. Da Bolzano a Verona alle 7 di mattina, poi l’arrivo in aereo in Calabria. Brividi, emozioni, in una notte magica. In uno stadio magico. Da Bolzano a Catania, una domenica di playoff, una domenica di grandi emozioni.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…