Un solo ripescaggio, per un campionato che vedrà scendere in campo 56 squadre e non le 60 previste. In attesa della suddivisione dei gironi, prende forma la prossima Serie C, che vedrà ai nastri di partenza anche la Triestina. Come reso noto da quest’ANSA, la società giuliana è infatti l’unica squadra ripescata nella terza serie nazionale: resta fuori il Rende, che sembrava avesse tutte le carte in regola per essere ripescato.
“Solo la Triestina ripescata – si legge -, no al Rende per una fideiussione ritenuta non idonea, respinta inoltre la richiesta di riapertura ai ripescaggi che avrebbe consentito a società virtuose come Vibonese, Forlì, Lumezzane e Potenza di partecipare al prossimo campionato professionistico di Serie C, che così sarà composta solo da 56 squadre”. Ripescata in Serie C soltanto la Triestina, per un campionato che avrà dunque 56 squadre e non 60.
In serata, inoltre, verrà resa nota la composizione dei gironi e la possibile novità sulle sostituzioni (da tre a cinque per ogni partita).
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…