Categories: News Calcio

Serie C, ecco cosa serve a Mantova, Cesena e Juve Stabia per la promozione in Serie B

Destinazione Serie B! In Serie C c’è già chi è vicino alla promozione e nelle prossime settimane potrebbero arrivare i primi verdetti. Nel Girone A vola il Mantova, nel B comanda il Cesena mentre la Juve Stabia è davanti a tutti nel Girone C. Andiamo a scoprire le combinazioni possibili e cosa manca a queste tre squadre per festeggiare la promozione diretta.

 

Girone A, cosa serve al Mantova per la promozione

Partiamo dal Girone A con il Mantova che ha 12 punti di vantaggio su un Padova che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque giornate vedendo scappare la squadra di Possanzini. Per i lombardi sono due le date da segnare sul calendario con il pallino rosso: giovedì 28 marzo e sabato 30 marzo.

Giovedì sera a Padova arriverà la Pergolettese e in caso di sconfitta dei padroni di casa, il Mantova festeggerebbe “dal divano” la promozione. Altrimenti tutto sarebbe rimandato al sabato: tre punti contro l’Atalanta U23 significherebbero Serie B! O anche pareggiando, in caso di uguale risultato del Padova.

Sono passati 14 anni dall’ultima volta che il Mantova ha giocato sul prato della Serie B e adesso, in virtù anche della miglior difesa e del migliore attacco del campionato, quei momenti potrebbero presto tornare.

  

Credit: Luigi Rega

 

Girone B, cosa serve al Cesena per la promozione

Un discorso molto simile a quello che sta vivendo il Cesena. A cinque giornate dalla fine ci sono 11 punti di vantaggio sulla Torres e, anche in questo caso, le giornate di giovedì e di sabato potrebbero portare ai fuochi d’artificio.

Se la Torres non dovesse battere il Gubbio giovedì, la palla passerebbe nelle mani del Cesena stesso che battendo al Manuzzi il Pescara si ritroverebbe in Serie B già sabato.

 

Credit: Lucchese

Girone C, cosa serve alla Juve Stabia per la promozione

Anche la Juve Stabia si avvicina al ritorno in Serie B, il +9 sul Benevento spalanca le porte ai calcoli per l’aritmetica promozione da prima in classifica. Ci sono ancora 15 punti in palio, ecco quindi che con sole due vittorie (anche meno, in base agli altri risultati) le vespe sarebbero certe del primo posto.

Sabato arriverà il Messina, con il Benevento che sarà impegnato invece sul campo del Monterosi. L’8 aprile invece ci sarà proprio il derby campano e sarà il primo match point per la promozione diretta…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli-Qarabağ, le formazioni ufficiali

Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…

2 minuti ago

Inter, Lautaro Martinez: “Ci sta mancando qualcosa che ancora non abbiamo trovato”

Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…

8 minuti ago

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

46 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

1 ora ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

2 ore ago