Categories: News Calcio

Serie C, ecco cosa serve a Mantova, Cesena e Juve Stabia per la promozione in Serie B

Destinazione Serie B! In Serie C c’è già chi è vicino alla promozione e nelle prossime settimane potrebbero arrivare i primi verdetti. Nel Girone A vola il Mantova, nel B comanda il Cesena mentre la Juve Stabia è davanti a tutti nel Girone C. Andiamo a scoprire le combinazioni possibili e cosa manca a queste tre squadre per festeggiare la promozione diretta.

 

Girone A, cosa serve al Mantova per la promozione

Partiamo dal Girone A con il Mantova che ha 12 punti di vantaggio su un Padova che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque giornate vedendo scappare la squadra di Possanzini. Per i lombardi sono due le date da segnare sul calendario con il pallino rosso: giovedì 28 marzo e sabato 30 marzo.

Giovedì sera a Padova arriverà la Pergolettese e in caso di sconfitta dei padroni di casa, il Mantova festeggerebbe “dal divano” la promozione. Altrimenti tutto sarebbe rimandato al sabato: tre punti contro l’Atalanta U23 significherebbero Serie B! O anche pareggiando, in caso di uguale risultato del Padova.

Sono passati 14 anni dall’ultima volta che il Mantova ha giocato sul prato della Serie B e adesso, in virtù anche della miglior difesa e del migliore attacco del campionato, quei momenti potrebbero presto tornare.

  

Credit: Luigi Rega

 

Girone B, cosa serve al Cesena per la promozione

Un discorso molto simile a quello che sta vivendo il Cesena. A cinque giornate dalla fine ci sono 11 punti di vantaggio sulla Torres e, anche in questo caso, le giornate di giovedì e di sabato potrebbero portare ai fuochi d’artificio.

Se la Torres non dovesse battere il Gubbio giovedì, la palla passerebbe nelle mani del Cesena stesso che battendo al Manuzzi il Pescara si ritroverebbe in Serie B già sabato.

 

Credit: Lucchese

Girone C, cosa serve alla Juve Stabia per la promozione

Anche la Juve Stabia si avvicina al ritorno in Serie B, il +9 sul Benevento spalanca le porte ai calcoli per l’aritmetica promozione da prima in classifica. Ci sono ancora 15 punti in palio, ecco quindi che con sole due vittorie (anche meno, in base agli altri risultati) le vespe sarebbero certe del primo posto.

Sabato arriverà il Messina, con il Benevento che sarà impegnato invece sul campo del Monterosi. L’8 aprile invece ci sarà proprio il derby campano e sarà il primo match point per la promozione diretta…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

6 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago