Categories: News Calcio

Serie C, playoff anticipati al 30 giugno

Durante l’Assemblea dei Club di Lega Pro è stato comunicato l’anticipo al 30 giugno delle partite dei playoff di Serie C, inizialmente in programma il 1 luglio. Da questo anticipo viene però esclusa la gara della società che giocherà contro la perdente della finale di Coppa Italia (tra Ternana e Juve U23) in programma il 27 giugno, che resta invece in calendario il 1 luglio.

Tutte le gare dei playoff e dei playout si giocheranno in gara unica. Per quanto riguarda gli spareggi per raggiungere Monza, Reggina e Vicenza, ci sarà la consueta final four per decretare la squadra vincitrice (QUI il format di playoff e playout). Di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Pro:

"Si è svolta oggi l’Assemblea dei Club di Lega Pro in modalità video conferenza. Il Presidente Francesco Ghirelli ha ripercorso le tappe dall’Assemblea di Lega dal 7 maggio al Collegio di Garanzia del Coni di venerdì 19 giugno. Sono stati fatti poi degli approfondimenti da parte dei dirigenti di Lega: il dottor Naldoni ha affrontato la questione relativa alle risorse della stagione 2020-2021, l’avvocato Bonanni il tema della contrattualistica rispetto alle linee guida federali e il dottor Amico di Meane ha illustrato gli interventi di cui possono usufruire i club relativamente ai decreti Covid 19. Sono state approvate anche le linee guida per la commercializzazione dei diritti audiovisivi negli esercizi 2020-2021, 2021-2022, 2022-2023.

Infine è stato comunicato l’anticipo al 30 giugno delle partite dei play off in programma il 1 luglio ad esclusione di quella che coinvolge la società che giocherà contro la perdente della finale di Coppa Italia in programma il 27 giugno e che resta in calendario il 1 luglio".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

2 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

2 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

3 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

4 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

4 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

4 ore ago