È arrivata la decisione del Giudice Sportivo: il Matera perde tre a zero a tavolino anche a Brindisi, contro la Virtus Francavilla. Ormai, era tutto già deciso dopo che i biancoazzurri non si erano presentati nella giornata di ieri in Puglia. Ora, è arrivata anche la rettifica ufficiale.
“Il Giudice Sportivo – si legge sul comunicato ufficiale – letti gli atti ufficiali RILEVA che la gara in oggetto non si è disputata per mancata presentazione della società Matera; che, a norma dell’art 55 comma 1) delle NOIF, la squadra che non si presenta in campo è considerata rinunciataria; Tutto ciò considerato DELIBERA di infliggere alla società Matera la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 a favore della società Virtus Francavilla; di comminare alla società Matera, a norma del comma 2 dell’art 53 NOIF, la penalizzazione di 1 punto di penalizzazione nell’attuale classifica”.
Com’è noto, per il Matera si tratta della terza rinuncia. E mercoledì, con la quarta in arrivo, sarà esclusione dal campionato.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…