Due squadre e una stagione intera: tutto si deciderà negli ultimi novanta minuti nel gruppo A della Serie C. Per la promozione diretta in Serie B il Sudtirol sarà l’artefice del suo destino mentre al Padova non resterà altro che fare il suo dovere e sperare.
Ad una partita dal termine, gli altotesini comandano la classifica con 87 punti, due in più rispetto ai veneti. La squadra di Ivan Javorcic, alla quale basta una vittoria per la B, si giocherà tutto allo stadio Nereo Rocco contro la Triestina, la quale motivazione è soltanto quella di provare a fare risultato per evitare un turno dei playoff. Per il Sudtirol sarebbe la prima storica promozione in Serie B.
Dall’altra parte il Padova dovrà vedersela all’Euganeo con la Virtus Verona, ancora in corsa per la salvezza diretta. In caso di sconfitta, infatti, la Virtus potrebbe essere costretta a disputare i playout. L’unica speranza per gli uomini di Massimo Oddo, però, è la vittoria.
Nel caso in cui il Sudtirol inciampasse a Trieste con una sconfitta e il Padova vincesse, allora sarebbero i veneti a beffare all’ultimo respiro il club di Bolzano. Chi tra le due seguirà Bari e Modena? Il Sudtirol per la storia o il Padova per tornare in B dopo 7 anni? Il fischio d’inizio delle due gare è alle 14.30.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…