Categories: News Calcio

Serie C, la Lega chiede il rinvio delle gare dell’Arezzo: il comunicato

Caso Arezzo, la Lega di serie C ha preso posizione. Il presidente Gabriele Gravina insieme a Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, hanno chiesto il rinvio di tutte le gare dell’Arezzo, a partire da quella di Olbia, fino alla definizione dell’istanza fallimentare e all’eventuale concessione dell’esercizio provvisorio. Questo il comunicato:

“Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina e il presidente dell’AIC Damiano Tommasi con riferimento alla complessa vicenda dell’US Arezzo, stante la situazione derivante dall’istanza di fallimento pendente nei confronti della società e dall’incertezza circa la concessione o meno dell’esercizio provvisorio, che verrà discussa all’udienza del prossimo 15 marzo presso il Tribunale Fallimentare di Arezzo, hanno chiesto congiuntamente al Commissario Straordinario della Figc Roberto Fabbricini la disponibilità a disporre il rinvio a data da destinarsi delle gare dell’US Arezzo che precederanno l’eventuale concessione dell’esercizio provvisorio, precisando che la prima partita, Olbia – Arezzo è prevista per sabato 3 marzo p.v..

In attesa delle definizione delle sorti del club, lo spostamento delle gare contribuisce a garantire la piena regolarità dell’intera competizione sportiva. È auspicabile che l’azione estremamente positiva del sindaco Alessandro Ghinelli volta a trovare l’impegno di imprenditori aretini si concluda positivamente, assicurando la gestione e il governo del club.

L’azione intrapresa dai presidenti Gravina e Tommasi mira a far comprendere l’urgenza di adottare appropriati provvedimenti che consentano ad un club glorioso del calcio italiano di seguitare a vivere, ma che nel contempo preservino la regolarità della competizione attraverso la disputa di tutte le partite previste dal calendario per la stagione sportiva 2017-18.

Firenze, 2 marzo 2018″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

3 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

3 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

4 ore ago