La Serie C si è fermata da poco, ma è già tempo di pensare al futuro. Scadono oggi, infatti, i termini per l’iscrizione al prossimo campionato. Per fare chiarezza sulle squadre che non hanno potuto iscriversi ha analizzato il momento attuale del movimento il presidente Gabriele Gravina: “Sarà un’estate complicata, ma questa volta la categoria con meno problemi sarà proprio la nostra”. Ha dichiarato Gravina al Corriere dello Sport.
Il presidente della Serie C ha poi fatto il punto sulle squadre non iscritte: “Il Vicenza è fallito a dicembre. Poi ci sono due rinunce annunciate. Il presidente del Mestre ha deciso di ripartire dall’Eccellenza. A Reggio Emilia, invece, ci hanno ripensato e presenteranno la domanda.
Rispetto al passato le società hanno capito la strategia da seguire: hanno ridotto il costo del lavoro, hanno seguito politiche più virtuose. Almeno da noi il calcio inizia ad essere sempre più responsabile.
In Serie a e B? Ci sono squadre deferite per illecito sportivo, altre per aver violato le norme sulla gestione economica. Più il Milan, escluso per il financial fair play dalle coppe europee. No, il calcio italiano non ne esce affatto bene”.
L’intervista completa sul Corriere dello Sport in edicola oggi
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…