La Serie C si è fermata da poco, ma è già tempo di pensare al futuro. Scadono oggi, infatti, i termini per l’iscrizione al prossimo campionato. Per fare chiarezza sulle squadre che non hanno potuto iscriversi ha analizzato il momento attuale del movimento il presidente Gabriele Gravina: “Sarà un’estate complicata, ma questa volta la categoria con meno problemi sarà proprio la nostra”. Ha dichiarato Gravina al Corriere dello Sport.
Il presidente della Serie C ha poi fatto il punto sulle squadre non iscritte: “Il Vicenza è fallito a dicembre. Poi ci sono due rinunce annunciate. Il presidente del Mestre ha deciso di ripartire dall’Eccellenza. A Reggio Emilia, invece, ci hanno ripensato e presenteranno la domanda.
Rispetto al passato le società hanno capito la strategia da seguire: hanno ridotto il costo del lavoro, hanno seguito politiche più virtuose. Almeno da noi il calcio inizia ad essere sempre più responsabile.
In Serie a e B? Ci sono squadre deferite per illecito sportivo, altre per aver violato le norme sulla gestione economica. Più il Milan, escluso per il financial fair play dalle coppe europee. No, il calcio italiano non ne esce affatto bene”.
L’intervista completa sul Corriere dello Sport in edicola oggi
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…