"Oggi sono state riconfermate le riammissioni al campionato di Serie C". Questo l'annuncio del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli a margine del Consiglio Federale FIGC. Una notizia importante, che per la stagione 2020-2021, apre non solo ai ripescaggi dalla Serie D, ma anche alle riammissioni, ossia che le squadre retrocesse o che retrocederanno tramite i playout possono sperare di tornare in Serie C. Il tutto avverrà tramite una graduatoria.
Ghirelli ha poi continuato: "Con le riammissioni per la prima volta nel calcio italiano sono valorizzati e vengono aiutati i club che hanno rispettato le regole. E' una notizia positiva. Quando partirà la prossima stagione? Probabilmente a metà settembre", ha concluso il numero uno della Lega Pro.
Intanto la Serie C scalda i motori, ed è pronta a tornare in campo. Sabato 27 giugno, infatti, ci saranno le gare di andate dei playout di tutti e tre i gironi. I match di ritorno, si svolgeranno invece il 30 giugno, in concomitanza quindi con la partenza dei playoff che decreteranno la quarta promossa in Serie B della stagione 2019-2020.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…