"Oggi sono state riconfermate le riammissioni al campionato di Serie C". Questo l'annuncio del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli a margine del Consiglio Federale FIGC. Una notizia importante, che per la stagione 2020-2021, apre non solo ai ripescaggi dalla Serie D, ma anche alle riammissioni, ossia che le squadre retrocesse o che retrocederanno tramite i playout possono sperare di tornare in Serie C. Il tutto avverrà tramite una graduatoria.
Ghirelli ha poi continuato: "Con le riammissioni per la prima volta nel calcio italiano sono valorizzati e vengono aiutati i club che hanno rispettato le regole. E' una notizia positiva. Quando partirà la prossima stagione? Probabilmente a metà settembre", ha concluso il numero uno della Lega Pro.
Intanto la Serie C scalda i motori, ed è pronta a tornare in campo. Sabato 27 giugno, infatti, ci saranno le gare di andate dei playout di tutti e tre i gironi. I match di ritorno, si svolgeranno invece il 30 giugno, in concomitanza quindi con la partenza dei playoff che decreteranno la quarta promossa in Serie B della stagione 2019-2020.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…