"Oggi sono state riconfermate le riammissioni al campionato di Serie C". Questo l'annuncio del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli a margine del Consiglio Federale FIGC. Una notizia importante, che per la stagione 2020-2021, apre non solo ai ripescaggi dalla Serie D, ma anche alle riammissioni, ossia che le squadre retrocesse o che retrocederanno tramite i playout possono sperare di tornare in Serie C. Il tutto avverrà tramite una graduatoria.
Ghirelli ha poi continuato: "Con le riammissioni per la prima volta nel calcio italiano sono valorizzati e vengono aiutati i club che hanno rispettato le regole. E' una notizia positiva. Quando partirà la prossima stagione? Probabilmente a metà settembre", ha concluso il numero uno della Lega Pro.
Intanto la Serie C scalda i motori, ed è pronta a tornare in campo. Sabato 27 giugno, infatti, ci saranno le gare di andate dei playout di tutti e tre i gironi. I match di ritorno, si svolgeranno invece il 30 giugno, in concomitanza quindi con la partenza dei playoff che decreteranno la quarta promossa in Serie B della stagione 2019-2020.
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…
In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…
L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…
Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…
La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…