Categories: News Calcio

Serie C, per il Catania arriva la penalizzazione del Tribunale

Proprio nel giorno dei suoi 74 anni di storia, dopo la sorprendente sconfitta arrivata ieri sera in Coppa Italia contro i dilettanti del Notaresco, ecco un'altra doccia fredda per il Calcio Catania: 4 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie C ormai alle porte ed inibizione per l'ex amministratore unico del club Giovanni Astorina.

Queste le sanzioni inflitte dal Tribunale Federale Nazionale a seguito di alcune inadempienze nei pagamenti durante la precedente gestione della società prima del cambio di proprietà. Di seguito il comunicato ufficiale del TFN:

"Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, composto da dott. Cesare Mastrocola – Presidente; avv. Leopoldo Di Bonito – Componente; cons. Pierpaolo Grasso – Componente; avv. Gaia Golia – Componente; avv. Sergio Quirino Valente – Componente (Relatore); dott. Paolo Fabricatore – Rappresentante AIA; ha pronunciato nella riunione fissata il giorno 24 settembre 2020, a seguito del Deferimento del Procuratore Federale n. 3079/1167pf19-20/GC/gb del 10.09.2020 a carico del signor Astorina Giovanni Luca Rosario e della società Calcio Catania Spa, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, all’esito della Camera di consiglio, accoglie il deferimento e, per l’effetto infligge le seguenti sanzioni: – per Astorina Giovanni Luca Rosario, inibizione di mesi 4 (quattro); – per la società Calcio Catania Spa, penalizzazione di punti 4 (quattro) in classifica, oltre all’ammenda di € 500,00 (cinquecento) per la contestata recidiva. Così deciso in data 24 settembre 2020."

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

22 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

28 minuti ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

11 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

11 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

12 ore ago