Alla fine, ci pensa sempre lui. Andrea La Mantia prende il Lecce per mano, lotta, fa a sportellate e trascina i suoi nella battaglia per i vertici del campionato. Il Lecce vince il derby contro il Foggia, si porta a quota 44 punti in classifica e continua a tener vivo il sogno-promozione, nonostante il successo del Brescia in rimonta contro il Cosenza.
Il derby di Puglia l’ha risolto, con un colpo di testa a battere Leali, l’uomo più in forma dei giallorossi. Andrea La Mantia si porta a quota 11 nella classifica marcatori, raggiunge un totale di cinque reti messe a segno nelle ultime cinque uscite e si conferma sempre più al centro del progetto di Liverani. Con Mancosu ancora non al top della condizione e Palombi costretto ai box, a regalare i tre punti ai giallorossi ci ha dovuto pensare ancora l’ex Entella, per la terza volta in carriera a segno contro il Foggia.
“Adesso possiamo dire che La Mantia è un atleta. È sempre stato un grande giocatore, ma quando è in una condizione psicofisica tale da potersi esprimere al meglio per 80, 90 minuti, indubbiamente diventa un fondamentale per noi – ha commentato Liverani nel post-partita -. Si sta abituando a fare quello che noi reputiamo necessario per il bene di tutta la squadra, nonostante certe cose non gli fossero mai state chieste in passato”. E il risultato, a vedere le ultime uscite dei giallorossi, è ottimo.
Con la vittoria ottenuta ieri sera dal Verona sul campo del Perugia e il ko del Pescara (sconfitto 4-1) contro un Cittadella sempre più in forma, la lotta playoff in Serie B si fa sempre più viva, in attesa di conoscere i risultati di Benevento e Palermo, rispettivamente impegnate domani e lunedì.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…