Categories: News Calcio

Serie B, ora è ufficiale: non si gioca né a Vercelli né a Parma

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Ecco i comunicati ufficiali, né a Parma né a Vercelli questo pomeriggio si giocherà. “Parma Calcio 1913 comunica che, tenuto conto delle avverse condizioni atmosferiche, la gara Parma-Palermo inizialmente in programma oggi, sabato 3 marzo 2018 alle ore 15:00, è stata rinviata a data da destinarsi. Successivamente al sopralluogo effettuato nelle ultime ore e tenuto conto delle condizioni degli spalti e delle vie di accesso allo Stadio Tardini in seguito ad una nuova forte precipitazione nevosa, che potrebbe pregiudicare l’incolumità degli spettatori e degli addetti ai lavori, il G.O.S. ha rilevato che non sussistono le condizioni idonee per il regolare svolgimento della gara”, ha scritto il Parma. Seguito dalla Pro Vercelli: “La società comunica che la gara Pro Vercelli-Perugia è stata rinviata a data da destinarsi”. Nei prossimi giorni si conosceranno le date per i recuperi.

AGGIORNAMENTO ORE 12:03 – Manca solo il comunicato ufficiale,
atteso proprio in questi minuti, ma ormai è tutto deciso: Pro Vercelli-Perugia
non andrà in scena
per mancanza di condizioni idonee. La data di recupero? Dovrebbe essere ad aprile, con le due società che preferirebbero si giocasse prima dell’infrasettimanale di martedì 17. La decisione arriverà lunedì, dopo l’incontro con Balata. Intanto, continua il sopralluogo del GOS a
Parma per stabilire se Parma-Palermo potrà disputarsi: sensazioni negative, ufficioso, anche qui, il rinvio.

La neve continua a flagellare l’Italia, condizionando anche lo svolgimento di alcune gare della ventinovesima giornata del campionato di serie B. I match più a rischio sono Parma-Palermo e Pro Vercelli-Perugia, vista l’intensa nevicata che si sta abbattendo su entrambe le città. Secondo quanto riferito dalla società emiliana, la situazione è in corso di valutazione e un sopralluogo decisivo verrà effettuato intorno alle ore 11. Anche a Vercelli la situazione è tenuta costantemente sotto osservazione, il terreno di gioco è coperto di neve ed è difficile anche arrivare allo stadio. Per questi motivi si va verso il rinvio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago