La notizia era nell'aria da qualche ora, ma adesso è arrivata l'ufficialità: la gara d'andata dei playout di Serie B è stata rinviata. La partita, inizialmente programmata per venerdì 7 agosto alle ore 21, verrà invece disputata lunedì 10 agosto, sempre allo stesso orario.
Questo per permettere al Collegio di garanzia del Coni di esprimersi il prossimo 6 agosto sul ricorso del Trapani contro i due punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti, in quella che sarà una decisione che potrebbe stravolgere completamente l'esito del playout. Al momento infatti, la formazione siciliana sarebbe retrocessa in Serie C, con Perugia e Pescara che si affronterebbero nello spareggio.
In caso di esito positivo del ricorso, però, il Trapani scavalcherebbe in classifica entrambe le formazioni, condannando di fatto il Pescara alla retrocessione e il Perugia ad affrontare il playout da squadra sfavorita. Ecco dunque che la decisione presa dalla Lega di Serie B permetterà ai club di preparare con più calma la sfida, in attesa di scoprire chi effettivamente scenderà in campo per giocarsi la salvezza.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…