Categories: News Calcio

Serie B | Playoff, pari tra Chievo e Empoli: gialloblù in semifinale

Si è giocato questa sera il primo turno playoff di Serie B tra Chievo e Empoli. Il match è terminato sul risultato di 1-1, con la squadra di Aglietti che si è assicurata il passaggio alle semifinali. La gara è stata sbloccata nel primo tempo supplementare da Garritano, autore anche del gol della vittoria dei gialloblù nell’ultimo match di campionato contro il PescaraL'Empoli ha trovato la rete del pareggio con Tutino nel finale del secondo tempo supplementare, ma non è bastato.

Un match che è stato caratterizzato dagli errori dal dischetto di entrambe le squadre. Nella ripresa, infatti, al minuto 56’ è stato l’ex Lazio Djordjevic a farsi ipnotizzare da Brignoli che ha negato la rete del vantaggio ai veneti. Poi all'87', è stato l'Empoli ad avere la grande occasione dagli 11 metri, ma stavolta è il portiere gialloblù Semper a fermare il tiro di Ciciretti. Ai supplementari, dopo il vantaggio del Chievo con Garritano, al minuto 104' è l'ex Lecce La Mantia a sbagliare il secondo rigore consecutivo ricevuto dalla sua squadra, spedendo la palle oltre la traversa. Nel finale, gli uomini di Marino trovano il gol del pareggio con Tutino, ma il match termina sul risultato di 1-1. 

Un pareggio che premia quindi il Chievo in virtù del miglior posizionamento in classifica. La squadra di Aglietti, ora, in semifinale affronterà lo Spezia che in classifica si è posizionato al terzo posto con 61 punti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago