Categories: News Calcio

Respinto il ricorso del Palermo: domani il via ai play-off di Serie B

In Serie B arriva la svolta per la corsa promozione: la Corte Federale d'Appello ha respinto la richiesta del Palermo di sospensiva dei play-off, che cominceranno dunque domani con Spezia-Cittadella. Il Palermo aveva chiesto di sospendere i play-off dopo la retrocessione in Serie C decretata dal tribunale federale ma la sua richiesta è stata negata quest'oggi dalla Corte federale che dunque sancisce in via ufficiale il via libera allo svolgimento degli spareggi che decreteranno la terza promossa in Serie A.

Al post del Palermo subentra così in maniera definitiva il Perugia, che farà il suo esordio nella giornata di sabato in casa del Verona, seconda partita del turno preliminare che si aprirà appunto con Spezia-Cittadella. 

Questo un estratto del comunicato di oggi che spiega i motivi della respinta della richiesta. "L’inizio della disputa della fase finale del campionato (play off) non impedirebbe alla Lega di Serie B – preso atto della eventuale decisione di accoglimento dell’appello della società U.S. Palermo e della conseguente necessità di assicurare effettiva ed efficace esecuzione alla stessa – di valutare, nell’ambito dell’autonomia assegnatale dall’ordinamento federale, l’annullamento delle gare play off  ventualmente disputate e, quindi, ridefinire la lista delle aventi diritto a partecipare (nonché il relativo calendario) alla disputa della predetta fase finale per la individuazione della terza società del campionato di Serie B titolata ad approdare nella categoria superiore".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago