Categories: News Calcio

Pisa-Ascoli, ufficiale il rinvio dopo i casi Covid nei bianconeri

17.35 – Ecco anche l'ufficialità, resa nota dalla Lega di B attraverso un comunicato: "Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre u.s.; vista l’odierna istanza presentata dalla società Ascoli Calcio 1898, in conformità a quanto previsto all’art. 3.1 del Comunicato sopra citato; dispone il rinvio della gara Pisa-Ascoli, valida per la 7° giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per sabato 7 novembre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B".

17.05 – La gara di campionato tra Pisa e Ascoli verrà rinviata a data ancora da destinarsi: toccherà ai due club provare a mettersi d’accordo durante la sosta per le nazionali, altrimenti deciderà la Lega il nuovo giorno di disputa del match. La Lega Serie B  ha ravvisato tutti gli estremi per il rinvio del match, richiesta arrivata dall’Ascoli – che usufruirà così del jolly unico a disposizione di ogni squadra per tutto il campionato – che all’interno del gruppo squadra ha 9 calciatori positivi, più l’allenatore e altri componenti dello staff. In serata, inoltre, sono attesi  i risultati dei nuovi test a cui si è sottoposto il gruppo squadra bianconero in mattinata.

La 7a giornata di Serie B, al via domani sera con l'anticipo delle ore 21 tra Spal e Salernitana, rischia di vedersi rinviato un match. La partita tra Pisa e Ascoli, prevista all'Arena Garibaldi per sabato alle ore 14.00, è infatti a forte rischio rinvio a causa dei diversi casi di positività al Covid-19 che hanno colpito nelle ultime ore il club bianconero.

La richiesta di rinvio arriverà direttamente dall'Ascoli, visto l'elevato numero di giocatori positivi (tra prima squadra e primavera aggregati), e verrà inoltrata nelle prossime ore alla Lega di Serie B. Intanto, il club bianconero, ha effettuato un altro giro di tamponi nel corso della mattinata, i cui risultati arriveranno nel pomeriggio.

Dall'esito degli esami si saprà con ancora maggiore chiarezza quale potrà essere il destino di questo Pisa-Ascoli, anche se quella del rinvio è al momento l'ipotesi più concreta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago