L’anticipo della 13esima giornata di Serie B tra Pescara e Palermo si è chiuso sul 2-2. Capone apre le marcature dopo 10 minuti poi il Palermo rimonta con Chochev e Nestorovski. All’intervallo è dunque 2-1 per i rosanero ma di ritorno dagli spogliatoi il Pescara gela il Palermo e dopo pochi secondi Brugman firma la rete del 2-2. E’ così che si chiuderà la gara.
Ecco le dichiarazioni dei due allenatori al termine del match ai microfoni di SkySport:
“Anche il primo tempo è la squadra mia, non rinnego quello che ho in mano. Nel primo tempo il Palermo ha manovrato molto di più rispetto a noi. Abbiamo avuto però le nostre occasioni. Abbiamo preso il primo gol su rimpallo come il nostro secondo. Loro su rinvio del portiere ci hanno fatto gol e gli abbiamo lasciare che si sistemasse il pallone senza contrastarlo. Brugman? Lui ha piede e idee, poi fisicamente si è spendo verso la fine, dobbiamo imparare di giocare sul ritmo. Negli ultimi tempi cerco di insistere di giocare la palla dentro al campo, a volte esagerano e gli dico di allargare di più. Sebastiani? Era contento perché non è contestato, i cori non mi hanno dato fastidio fa parte del calcio. Spero di convincere la gente a rimanere vicino a noi. La squadra ci sta riuscendo, io ho cercato di impostarli. Hanno giocato tanti ragazzi giovani, hanno l’occasione di farsi vedere. Di settimana in settimana cambierà la situazione, vedremo a marzo come sarà. Mi auguro che il Pescara possa arrivare in alto, i ragazzi stanno crescendo, mi stanno dando soddisfazione”.
“Abbiamo giocato contro una squadra che voleva recuperare. Dispiace per quel gol all’inizio del secondo tempo. Non è giusto entrare in campo e prendere gol dopo 36 secondi. Questo mi fa incazzare molto perché non è così che possiamo raggiungere obiettivi straordinari. A me non piace accontentarmi, i ragazzi lo sanno. Comunque il Palermo ha fatto una prestazione più che positiva: ottimo calcio nel primo tempo mentre nel secondo abbiamo subito l’aggressività del Pescara. Ho sempre detto che la squadra difende e attacca insieme. Il gol del 2-2 è inspiegabile, fa arrabbiare moltissimo. Non ci sono errori solo tecnici e tattici ma anche di approccio. L’ho detto alla squadra, che è scontenta perché voleva vincerla. Il Pescara aveva bisogno di fare una prestazione di un certo tipo, comunque accettiamo questo risultato perché alla fine è il più giusto. Senza Nestorovski la prossima? Non devo dare spiegazioni a nessuno. Fa piacere che i tutti ragazzi che trovo in settimana diano un contributo importante. Troveremo un altro modo per fare calcio in un certo modo, ma la cosa più importante è non dare alibi a nessuno perciò vorremo fare una partita importante anche a Cremona. Coronado ha cambiato la partita nelle ultime quattro gare. E’ uno che deve giocare a briglia sciolta, oggi però ha trovato pochi spazi. Lui è entrato per vincere la partita ma oggi non è riuscito a sbloccarsi, quando prova subito una giocata e gli riesce viene tutto più semplice. Mi ha fatto arrabbiare l’approccio all’inizio del secondo tempo. Ma i ragazzi vengono da un tour de force tra nazionali e vari infortuni. Gol annullato? Ci sembrava regolare anche in diretta ma non dobbiamo appigliarci a queste cose che sono passate; dobbiamo valutare la prestazione che è stata ottima per personalità e mentalità, anche se con qualche errore di troppo dal punto di vista tecnico”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…