Categories: News Calcio

Serie B | Perugia ko, sarà Verona-Pescara: il calendario dei playoff

Il gol di Empereur a scacciare via gli incubi gialloblù, la doppietta del "Pazzo" per tirare definitivamente un sospiro di sollievo. Il difensore brasiliano e capitan Pazzini trascinano il Verona verso le semifinali playoff di Serie B, con tre reti nei tempi supplementari rivelatesi decisive per il passaggio del turno. Dopo il successo del Cittadella nel match di ieri sera contro lo Spezia, l'Hellas Verona di Alfredo Aglietti raggiunge il Pescara in semifinale, rifilando quattro gol al Perugia di Nesta dopo un match conclusosi soltanto ai tempi supplementari.

4-1 il risultato finale, 1-0 al termine del primo tempo con un gol di Di Carmine che aveva portato in vantaggio i gialloblù. A seguire, il pareggio di Vido all'89' su calcio di rigore aveva regalato a Melchiorri e compagni una nuova speranza di passare il turno, prolugando la partita sino ai tempi supplementari. E invece, al 101', ha avuto inizio la rimonta dei padroni di casa, con il gol di Empereur a riportare in vantaggio i suoi e la doppietta di Pazzini, tra il 118' e il 120', a chiudere definitivamente la partita.

Il Verona raggiunge così Cittadella, Benevento e Pescara in semifinale: le partite d'andata si giocheranno il 21 e il 22 maggio (Cittadella-Benevento prima, Verona-Pescara poi), quelle di ritorno il 25 e il 26 dello stesso mese, sempre alle ore 21. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

44 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

46 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

48 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

50 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

51 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

54 minuti ago