Dopo il sorteggio dei calendari, la Serie B ha presentato ufficialmente il pallone che verrà utilizzato nella stagione 2023/2024.
Questo il comunicato ufficiale della Lega B: “Dopo il calendario asimmetrico, la Serie BKT 2023/2024 ha anche il suo pallone ufficiale, il Kombat™ Ball 2023/2024, disegnato per il settimo anno consecutivo da Kappa®, una partnership rinnovata, testimonianza di un rapporto ormai consolidato. Il pallone presenta nuovamente l’azzurro dell’Italia ed un design che vuole rappresentare la nostra nazione come parte di un insieme di Paesi uniti dalla passione per il gioco più bello del mondo”.
La nota continua: “La sfera risulta altamente all’avanguardia, con linee nuove e la particolarità di 14 pannelli che, insieme a micro-scanalature distribuite sulla superficie esterna in dimple, migliorano il grip e l’aerodinamicità, ottenendo così un maggiore controllo su ogni tipo di superficie. Inoltre, la pressione distribuita uniformemente consente di effettuare tiri più potenti e precisi con benefici nella performance sportiva”.
Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Lega B Mauro Balata: “Il pallone è il fulcro del nostro splendido campionato: l’emblema dell’unione fra club, tifosi e territori e il motore che muove le società sportive. Come Lega, ci auguriamo che entri nelle case di tutti i nostri appassionati, regalando emozioni, gol e spettacolo. Desidero, inoltre, ringraziare Kappa per la partnership consolidata e per aver realizzato un pallone altamente innovativo che incarna l’essenza della Serie BKT e del calcio di alto livello che esprime”.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…