Categories: News Calcio

Serie B, l’Entella cala il poker e stende il Trapani: il racconto

Clima meno mite del solito a Chiavari, dove però ci pensa l’Entella a scaldare i tifosi nel match contro il Trapani. Positività e gioia al ‘Comunale’i: la Curva Nadalin ritrova e acclamano Paroni tra i pali, idolo della piazza a cui è stato dedicato anche un fan club, cantando “Noi vogliamo 11 Paroni”. Alcuni di loro addirittura sfoggiano per l’occasione curiose parrucche biancocelesti, ma da sottolineare è la standing ovation in occasione della sostituzione di Di Carmine, autore di una grande prestazione, e l’ennesima prova convincente dei ‘diavoli neri’ versione ‘on fire’. La Sfida con occhi puntati verso la salvezza ma che, senza guardare troppo lontano, poteva dire qualcosa di importante anche per la zona playoff ha visto in campo solo l’Entella: la punizione di Jadid nel primo tempo, i due rigori trasformati rispettivamente da Troiano e Di Carmine e la rete di Costa Ferreira nel secondo tempo hanno deciso il match e steso il Trapani, che torna in Sicilia con le ossa rotte. Orgoglio, consapevolezza dei propri mezzi e un pizzico di incredulità. I biancocelesti occupano le zone nobili della classifica a 37 punti e sognano ad occhi aperti, con i supporters che congedano i propri beniamini con un caloroso “vi vogliamo così”, più che meritato. Applausi sotto la curva e festa senza fine per la squadra di Aglietti, che ora, probabilmente, spera in qualcosa che vada oltre la salvezza. Alberto Trovamala

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, il presidente Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia. Balotelli? Abbiamo già Paloschi”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

1 ora ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

2 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

9 ore ago