Nuovo passo in avanti verso l'esordio del Var in Serie B. Durante il Consiglio direttivo della Lega Serie B tenuto in videoconferenza, il Project leader e Responsabile della Comunicazione istituzionale Figc-Aia Gianluca Rocchi ha illustrato il calendario per la formazione di tutto il corpo arbitrale propedeutica all’introduzione definitiva della tecnologia per i prossimi playoff/playout e quindi in tutta la stagione 2021/2022.
La tecnologia in Serie B sarà realtà già dalle fasi finali del campionato in vista della definitiva introduzione prevista per la stagione 2021/2022 con i vari stadi attualmente partecipanti al torneo già pronti a ospitare la sala Var.
Intanto, come annunciato da Rocchi, dal 2 aprile fino al 9 maggio, ultima giornata di regular season, ripartirà la fase off-line in un campo per ogni giornata. Sempre a maggio il training sarà ultimato in un raduno con alcune amichevoli test.
A Sportilia infine, nel tradizionale ritiro estivo dell’Aia, saranno formati gli arbitri promossi dalla Lega Pro: a quel punto tutti i direttori di gara potranno essere disponibili per la designazione Var con la nuova stagione di Serie B 2021/2022.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…