Giornata di Consiglio Federale a Roma. All’ordine del giorno la proroga della prossima sessione di mercato (giovedì l’ultima parola all’Assemblea di Serie A) e soprattutto il format della Serie B. Le parti, tuttavia, non hanno trovato un accordo circa una possibile riduzione a 20 squadre e così si ritornerà di fatto a 22 (di diritto, d’altronde, le delibere dell’allora commissario straordinario Fabbricini sarebbero state valide solo per questa stagione).
Il meccanismo promozioni/retrocessioni, dunque, rimarrà invariato per quel che concerne la Serie B (tre squadre promosse, quattro retrocesse) e anche per la Serie C (le tre squadre che vinceranno i gironi più quella che si aggiudicherà i playoff e otto retrocessioni in Serie D di cui due dirette dai gironi A e B più sei dai playout). L’organico della prossima Serie B, dunque – come da proposta da Ghirelli – sarà implementato con altre tre squadre che verranno riprese dalla graduatoria ripescaggi (verrà definita al termine della stagione).
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…