Si è appena conclusa l’ultima giornata del campionato di Serie B e, con Crotone e Cagliari già in Serie A e Como retrocesso in Lega Pro, sono arrivati i verdetti mancanti riguardanti playoff e playout. Con la vittoria a Bari, il Trapani si classifica terzo davanti al Pescara quarto. Il primo turno dei playoff sarà quindi composto da Bari-Novara (vincente che affronterà il Pescara) e Cesena-Spezia (vincente che affronterà il Trapani).
Capitolo retrocessione e playout: la sconfitta contro il Novara condanna il Modena (42 punti) alla retrocessione diretta in Lega Pro, stesso destino per il Livorno (42 punti) che pareggia in casa con il Lanciano (44 punti). Il play-out sarà dunque Lanciano-Salernitana; se però il Lanciano venisse penalizzato di oltre due punti, sarebbe il Livorno ad essere ripescato ai playout, in virtu degli scontri diretti col Modena. Se il Lanciano fosse penalizzato di due punti invece, non cambierebbe niente perché sarebbe comunque davanti a Modena e Livorno per la classifica avulsa (7 punti).
Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…