Categories: News Calcio

Gattuso: “Siamo un miracolo sportivo, seguo con piacere il Napoli e Montella”

È un miracolo sportivo quello del Pisa che ferma sullo 0 a 0 la capolista Frosinone. Merito anche di Gattuso, che però a testa bassa continua a lavorare a riflettori spenti: “Abbiamo fatto una partita di contenimento. Il Frosinone è primo in classifica meritatamente, per questo avevamo molto rispetto per loro“. Un punto che però potrebbe essere tolto in settimana: “Non sappiamo se arriveranno punti di penalizzazione, noi dobbiamo giocare partita per partita e vedere dove arriveremo“.

Il miracolo del Pisa è frutto soprattutto di una difesa di ferro: “Abbiamo passato dei mesi difficili, se siamo in questa situazione è un miracolo sportivo, è un merito dei miei giocatori e di quello che fanno i miei giocatori durante la settimana“. Sembra un altro Gattuso, completamente diverso da quello che per anni combatteva in mezzo al campo con la maglia del Milan: “È un mestiere diverso e molto difficile. Bisogna avere credibilità negli occhi dei ragazzi. Bisogna contrare sempre fino a 10. Il giocatore l’ho fatto anche io, ma certe volte bisogna far finta di niente“.

La Serie B dunque come gavetta necessaria per essere poi preparato alla massima serie. Intanto studia le altre squadre in particolare il Napoli: “È la squadra che esprime un bellissimo calcio, mi piace anche Montella, perché sta seguendo la linea dei giovani. Mi piace come fa giocare la squadra.

Gattuso però non trova un suo erede nella Serie A di oggi: “De Rossi e Nainggolan sono giocatori molto più completi di me. Io sono stato fortunato ed ho imparato da maestri come Costacurta, Maldini e Albertini. Sarei stato un deficiente se non avessi seguito i loro consigli“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago